Ohana abbatte le distanze
Informazione

Ohana abbatte le distanze!

Noi di Ohana abbiamo capito la vera entità del problema coronavirus. Ci siamo resi conto che l’emergenza sanitaria ha la massima rilevanza e ci stiamo impegnando a rispettare tutte le restrizioni.

Tuttavia, noi di Ohana ci siamo anche posti una domanda cruciale: essere distanti significa per forza essere lontani? La nostra risposta è: ovviamente no.

La lontananza segna un distacco umano, emotivo ed affettivo. La distanza, invece, può essere meno traumatica, perché dovuta ad un semplice ostacolo fisico!

Questa distinzione, che può sembrare banale, per noi ha fatto un’abissale differenza! Ci ha aiutato a capire come muoverci, spingendoci a ideare nuovi programmi di supporto per i nostri ragazzi, perché non vogliamo lasciarli soli in questo difficile momento. Ecco come Ohana abbatte le distanze!

Ohana ha attivato due nuovi programmi

Modellando l’offerta formativa anche a distanza, Ohana ha attivato due iniziative: Ohana abbaStanza vicino, che si rivolge a chi già conosce la «famiglia di Ohana» con la sua organizzazione ed i suoi tutor, e Ohana Attraverso lo schermo, che si rivolge a tutti coloro che, vivendo altrove o non avendoci mai conosciuti dal vivo, non vogliono rinunciare alla nostra professionalità nel doposcuola specialistico.

Quali servizi offre Ohana?

Ohana è una realtà multifunzionale, che si occupa della persona in modo globale. A questo scopo, Ohana ha sviluppato una visione integrata, avvalendosi di modelli teorici all’avanguardia. Noi di Ohana crediamo nell’inclusione, e per noi, non ci sono persone “tagliate” per lo studio, né persone “inadatte” al lavoro intellettuale. Abbiamo adottato la più inclusiva definizione del termine «apprendimento» e ci occupiamo di doposcuola specialistico, di terapia logopedica e cognitivo-comportamentale, di parent-training, di meditazione e molto altro! Offriamo ad ogni studente la possibilità di approntare le strategie di apprendimento più funzionali e adeguate al suo stile personale.

I servizi offerti in presenza sono garantiti anche a distanza?

Sì, certamente. Ohana abbatte le distanze e supera i limiti fisici avvalendosi della tecnologia. Se hai una connessione ed un pc, non ti resta che contattare Ohana, compilare questo modulo ed entrare a far parte della nostra «famiglia»!

You may also like...