Avvisi Informazione Iniziative

«Progetto Ponte»

Ohana ti accompagna verso la scuola secondaria di primo grado!

Hai concluso le elementari?

Se hai superato la quinta elementare e vuoi prepararti al meglio per la scuola secondaria, sei nel posto giusto! Ohana ti aiuterà a consolidare le tue competenze logiche, matematiche e linguistiche per cominciare al meglio il primo grado.

Perché un ponte?

Spesso, tra le elementari e le scuole medie ci si può sentire spaesati, dubbiosi. Sorgono interrogativi legittimi:

«La mia organizzazione è adeguata?», «sarò capace di affrontare un programma così diversificato?», «sarà tanto difficile prendere la sufficienza in matematica?», «saranno lunghe le interrogazioni?»

Ohana sa come sostenerti davanti a queste insidiose domande… sarà come camminare su un solido ponte ed essere traghettati dall’altra parte!

Come si articola il progetto ponte?

È molto semplice: Ohana ha organizzato 7 incontri a cadenza settimanale della durata di un’ora e mezza. Ogni incontro si concentrerà su differenti settori di conoscenza e tenderà al consolidamento di determinate competenze.

Un “ponte” inclusivo per BES e DSA

La metodologia che Ohana mette in campo per questo progetto è perfetta anche per tutti gli educandi con bisogni educativi speciali e/o disturbi specifici dell’apprendimento. L’obiettivo è quello di rendere i futuri studenti delle scuole medie perfettamente autosufficienti.

Quando?

Il progetto ponte è attivo dal 14 giugno. Seguici per rimanere aggiornato!

You may also like...