Ohana digitale

Nasce Ohana digitale! Una nuova area che racchiude nuovi progetti virtuali della cooperativa.

Di cosa si tratta?

L’idea cardine è quella di continuare a fornire i servizi che Ohana ha sempre erogato utilizzando, stavolta, le nuove tecnologie e sfruttando le potenzialità della rete.

Cosa c’è di più?

Ohana digitale contiene due tipi di progetti.

Ci sono i progetti temporanei, avviati per rispondere all’emergenza del coronavirus. Lo scopo dei progetti temporanei è quello di portare avanti le attività che non possono più essere svolte in presenza per le restrizioni imposte dal governo.

Di questi progetti transitori fanno parte: Ohana abbaStanza vicino, Ohana Resta in ascolto ed Ohana Esplora in Streaming.

Li abbiamo chiamati, appunto, «i progetti della resilienza»

Ai “progetti della resilienza” si aggiungono altre iniziative permanenti, progetti a distanza che continueranno anche dopo l’emergenza del coronavirus.

I progetti digitali permamenti, come Ohana Attraverso lo schermo, Ohana Ricerca ed Ohana DigitalLab, promuovono attività didattiche e laboratoriali da remoto. Questi sono e saranno degli spazi informatizzati continui, tramite i quali Ohana metterà a disposizione professionalità e competenza a beneficio degli utenti.